Trattamenti viso autunno : quali concedersi

Trattamenti viso autunno

L’autunno mette a dura prova la bellezza della nostra pelle. Rughe, macchie causate dal sole e colorito sbiadito, diventano più evidenti e gli effetti della salsedine, del vento, della sabbia e del cloro si uniscono a quelli dei raggi solari che hanno disidratato e inspessito la pelle del viso, rendendola meno elastica.

E’ dunque necessario studiare e seguire una strategia di recupero!

L’igiene del viso è importante per la salute e la bellezza della pelle, soprattutto in autunno: con l’arrivo dei primi freddi e dell’umidità umidità le sostanze inquinanti a contatto col sebo possono provocare irritazioni alla pelle. Se avete la pelle secca, potete aggiungere camomilla. Al contrario, se avete la pelle grassa, provate ad aggiungere foglie di menta e scorza di limone.
Una corretta alimentazione è fondamentale per la cura della pelle. Nutrita e idratata dall’interno, ritroverà la sua originaria bellezza e un aspetto sano. Tra gli alimenti consigliati dai nutrizionisti troviamo frutta e verdura crude e frutta secca. Per proteggere i capillari, che con il freddo si rompono facilmente, è utile consumare una volta alla settimana frutti di bosco, che contengono bioflavonoidi. Due volte alla settimana è bene mangiare pesce azzurro (sgombri, alici, merluzzo), che contrastano l’invecchiamento della pelle grazie agli acidi grassi Omega 3 e 6.

In soccorso della pelle provata dal sole e dal caldo arrivano anche rapidi ed efficaci trattamenti estetici:.

  1. A partire dalle micro e indolori iniezioni superficiali di acido ialuronico: che hanno lo scopo di illuminare la pelle rendendola soda e compatta, stimolando la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico.
  2. Il peeling al viso e al corpo, consigliato proprio in autunno, esfolia, rigenera, è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare attraverso l’applicazione di un agente chimico di altissima qualità.
  3. Il filler: il trattamento viso per per combattere i cedimenti del viso. A base di acido ialuronico o collagene) vengono iniettati come sostegno in zone critiche del viso.

Insomma, sana alimentazione, corretta igiene del viso e un veloce trattamento estetico, vi garantiranno una pelle più luminosa.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota