Sfatiamo le leggende metropolitane sul botulino

Un comune pregiudizio contro il trattamento delle rughe con tossina botulinica è che la sostanza induce una espressione facciale rigida e ferma. In realtà è esattamente il contrario.

L’uso professionale ed esperto della tossina botulinica conferisce al volto un aspetto naturale, rilassato e non rigido.

Il risultato estetico ottimale dipende sempre dalla tecnica e dal dosaggio impiegati. Da questo punto di vista, il medico esperto offre maggiori garanzie sul piano dei risultati.

Si tratta di  un farmaco sicuro. Esistono 3 formulazioni a base di tossina botulinica per uso estetico autorizzate dall’Agenzia Italiana del Farmaco, rispettivamente nel 2004 (Vistabex®), nel 2010 (Azzalure®) e nel 2011 (Bocouture®).

Attenzione!

Ogni altra formulazione non è legale nel nostro Paese.

Il botulino non paralizza la faccia ma rilassa il muscolo. La fibra nervosa riprende la sua totale funzione senza essere minimamente danneggiata tra 4 e 6 mesi dopo il trattamento. L’effetto di distensione sulla pelle, e dunque delle rughe, dura mediamente questo periodo, oltre il quale è necessario ripetere le iniezioni, sempre che si vogliano mantenere i risultati.

Quando si usa la tossina botulinica non c’è alcun tipo di assuefazione: è comprovato, invece, che la ripetitività, se pur a distanza, ne migliora l’efficacia e previene la formazione o l’aggravamento delle rughe di espressione.

Se si smettono le applicazioni non accade assolutamente nulla. Si torna come si era prima del trattamento, magari un po’ meglio grazie agli effetti a lungo termine del farmaco stesso.

MEBE®
comfort, risultati ottimali e visibili già dal primo trattamento in totale privacy e tranquillità

A Roma siamo in via Donatello 79, contattaci sul nostro numero verde gratuito 800194985 o per email: info@mebeitalia.com
Puoi contattarci anche su whatsapp! Memorizza in rubrica questo numero +39.340.19.71.547 e contatta subito la tua beauty tutor!

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota