Scopri come sentirti ancora più bella grazie alla Medicina Estetica

Il binomio Bellezza = Salute per noi di Mebe è un concetto fondamentale. Bellezza intesa nel più ampio senso del termine: bellezza del proprio corpo e armonia con se stessi per un equilibrio psico-fisico ottimale.

In questo, la medicina e la chirurgia estetica possono aiutare uomini e donne a migliorare piccoli difetti, intervenire e, per chi è avanti con l’età, a portare bene i segni del tempo.

Oggi, abbiamo a nostra disposizione la possibilità di eseguire trattamenti mininvasivi, con tempi di recupero immediati, che consentono a tutti e a costi davvero contenuti rispetto al passato una cura di sé complessiva.

Inoltre, la Medicina Estetica ha un valore preventivo rispetto alla chirurgia estetica che ha un valore esclusivamente correttivo. Bisogna considerare che la Medicina Estetica non è la stessa disciplina nata 30 anni fa: quella che si preoccupa esclusivamente di trattare la cosiddetta “cellulite” o di riempire le rughe. In realtà, oggi, bisognerebbe parlare di Medicina Estetica sistematica: poiché il ruolo del medico estetico si articola in tre fasi:

Diagnosticare
Diagnosticare uno stato di benessere, uno stato di malessere oppure una malattia vera e propria.
Curare
Curare lo stato di malessere e, con esso, anche eventuali inestetismi.
Informare
Informare il paziente sugli stili di vita più corretti per migliorare la qualità di vita e per prevenire l’insorgenza di danni funzionali e per cercare di invecchiare al meglio.

In particolare per quanto riguarda il controllo dell’invecchiamento, la medicina e la chirurgia estetica possono intervenire sugli organi e gli apparati che subiscono la loro progressiva e naturale involuzione.

La pelle, come il sistema nervoso centrale, immunitario, endocrino, cardiovascolare e apparato muscolo-scheletrico subisce danni che sono più “visibili” di altri: rughe, macchie, riduzione della consistenza, dell’elasticità e del tono. Dopo un’attenta valutazione preliminare, che ci consente di inquadrare esattamente il tipo di pelle, i processi biologici degenerativi in atto (età biologica) e gli eventuali danni presenti, procediamo con la stesura del programma di cura.

Contattaci senza impegno e prenota la tua prima visita gratuita.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota