Liposuzione e liposcultura: tutto quello che devi sapere!

La liposuzione è uno degli interventi di cosmetic surgery più diffusi e sul quale in tante ci pongono molte domande.

Per fugare ogni dubbio e saperne di più, abbiamo raggiunto il nostro Ilio Briguglio (nella foto), Medico Chirurgo Plastico di comprovata esperienza nel campo della chirurgia estetica. Ecco quello che ci ha detto.

La liposcultura

La procedura della liposcultura serve a trattare sia gli accumuli di adipe localizzato (cuscinetti) sia aree del corpo più estese. La liposcultura non serve per trattare il sovrappeso, quindi non è un metodo per dimagrire velocemente, ma serve per rimodellare la figura rendendola più armoniosa.

Lo scopo dell’intervento di Liposuzione è rimuovere gli accumuli adiposi localizzati in alcune aree del corpo.

Nello specifico, si tratta di addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance e collo. Nella variante della liposcultura ( più accurata “liposuzione superficiale”, effettuata anche immediatamente al di sotto del derma), si ottiene un significativo rimodellamento del profilo corporeo, efficace anche per il miglioramento ( ma non della scomparsa) dell’aspetto della cellulite.

È dimostrato che dopo la pubertà il nostro corpo non produce più cellule adipose.

La liposuzione

Quando aumentiamo di peso c’è un aumento del volume delle cellule e non del numero. La liposuzione rimuove in modo permanente gli adipociti (cellule adipose) e migliora il profilo corporeo. Un aumento di peso dopo l’intervento di liposuzione determina un “ingrossamento” delle cellule residue, ma l’accumulo che era presente prima della liposuzione, non si riforma più!

La liposuzione è l’unico metodo che permette di rimodellare in modo definitivo gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l’altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso.

I risultati dell’intervento di liposuzione sono permanenti.

Per prenotare la tua prima visita gratuita con il Dott.Ilio Briguglio e parlare con lui dei difetti estetici che vorresti eliminare, puoi chiamare il numero verde gratuito 800194985 o scrivere una email a: info@mebeitalia.com
Puoi contattarci anche su Whatsapp: memorizza in rubrica questo numero +39.340.19.71.547 e contatta subito la tua beauty tutor!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota