Lipoaddominoplastica: le risposte alle domande più frequenti

Tra gli interventi di Chirurgia Estetica che stanno avendo un vero e proprio boom di richieste sia di uomini che di donne, c’è la lipoaddominoplastica.

Un intervento particolare che abbina alla liposuzione l’intervento di addominoplastica e che suscita sempre diverse domande.

In questo articolo cerchiamo di rispondere in maniera chiara e sintetica alle vostre domande più frequenti.

Di che tipo di intervento si tratta?
La lipoaddominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di ottenere il massimo di definizione della silhouette a livello dell’addome.
È un intervento lungo ed invasivo?
Il tempo chirurgico di una lipoaddominoplastica varia in relazione all’entità della lipoaspirazione da effettuare, in media comunque dura circa 3 ore e mezza. E’ un intervento importante ma poco invasivo a livello assoluto, sicuramente meno invasivo di un’addominoplastica classica.
Per quale tipo di problematica è indicata la lipoaddominoplastica?
È indicato quando l’inestetismo addominale del cosiddetto “grembiule” si accompagna a un accumulo adiposo più o meno abbondante. Grazie al risparmio di alcune strutture anatomiche ( Fascia di Scarpa, strutture vascolari e linfatiche), sacrificate nella tecnica di addominoplastica classica, permette di effettuare una lipoaspirazione molto più importante con conseguente miglior risultato.
È adatto a qualsiasi tipo di persona?
Può essere eseguita in tutti i soggetti affetti da lassità cutanea con abbondante, ma anche scarsa, adiposità addominale, sia uomini che donne, purché siano in buona salute.
Qual è il decorso post operatorio?
Il decorso post operatorio immediato è di circa una settimana, ma chiaramente varia molto da paziente a paziente, in relazione sia alle caratteristiche personali che all’entità della lipoaspirazione effettuata.

Sperando di avervi chiarito alcuni dubbi su questo intervento di chirurgia estetica, per qualsiasi tipo di domanda potete contattarci senza impegno entrando in chat qui sul sito o telefonando al numero verde gratuito da rete fissa e mobile 800194985.

La prima visita specialistica è gratuita.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota