Gli interventi di chirurgia estetica più richiesti

I quattro interventi chirurgici più richiesti

La gamma di interventi di chirurgia estetica offerta dal Gruppo Mebe è ampia e ciascuno è eseguito da professionisti di comprovata professionalità e competenza, seguendo gli standard di sicurezza e trasparenza più elevati. Quattro sono, tuttavia, gli interventi di chirurgia estetica più richiesti presso i nostri centri MEBE in Italia. Vediamoli più nel dettaglio:

Mastoplastica additiva

L’intervento di mastoplastica additiva è l’intervento più eseguito dalle donne italiane, e presso i nostri centri le richieste ricevute dalle nostre clienti confermano i dati delle statistiche nazionali ( e internazionali). L’intervento consente di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo o svuotato dopo l’allattamento, correggendo una asimmetria e migliorando così l’armonia del proprio corpo e permettendo di ritrovare un migliore equilibrio psicofisico. Grazie alle protesi top di gamma utilizzate nelle nostre strutture e alle competenze dei nostri chirurghi, che seguono la cliente fin dalla prima visita concordando quale percorso sia il migliore per le sue richieste avendo sempre ben presente la tipologia fisica, i risultati ottenuti sono di eccellenza e di accertata qualità. L’intervento di mastoplastica additiva ha una durata di 60-90 minuti e si esegue in un regime di day-hospital.

Gluteoplastica

La gluteoplastica è il nuovo approccio chirurgico che va a modellare, aumentare o ridisegnare il profilo dei glutei, donando loro maggiore tonicità e volume. Avere glutei più alti e sodi è per molte donne un obiettivo che può ridonare benessere a livello fisico e psicologico. La gluteoplastica può essere eseguita sia attraverso un lipofilling o attraverso l’inserimento di protesi ovaloidi in gel coesivo, posizionate livello intramuscolare – andando a ridurre delle complicanze dolorose e di compressione. L’intervento ha una durata di 60/90 minuti in sedazione profonda, solitamente con una notte di degenza. Il decorso post- operatorio può durare fino a 10 giorni, per meglio consentire alle protesi di stabilizzarsi.

Addominoplastica

L’Addominoplastica è un intervento volto a restituire all’addome un aspetto tonico e piatto quando né regimi dietetici né attività fisica riescono a tonificare la pelle. L’eccessivo rilassamento dell’addome o un accumulo di adipe localizzato può essere ridotto ed eliminato attraverso questo intervento. Il chirurgo, in sede pe-operatoria, può anche proporre di abbinare un intervento di liposcultura addominale e nella zona dei fianchi per meglio definire la zona ed avere un risultato soddisfacente. L’intervento di addominoplastica – che può essere parziale ( mini addominoplastica) o completo, a seconda del grado di rilassatezza cutanea e di accumulo adiposo – ha una durata di 150/180 minuti e include almeno una notte ( o due) di degenza. Il recupero post-operatorio è graduale e la cicatrice, al livello del pube, tenderà a migliorare con il decorrere dei mesi.

Liposuzione – Liposcultura

L’intervento di liposuzione consiste nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso attraverso l’azione di una cannula collegata alla strumentazione aspirante ( pompa in aspirazione o liposuttore). La durata dell’intervento di liposuzione o di liposcultura ( che è una variante della liposuzione ed è una tecnica meno invasiva che va ad operare su uno strato più superficiale, al di sotto del derma) varia da 60 a 240 minuti. Generalmente viene sconsigliata una liposuzione se la quantità di grasso da rimuovere è superiore al 3-5% di grasso corporeo. La rimozione del tessuto adiposo avviene attraverso una cannula che viene introdotta al di sotto del derma tramite delle piccole incisioni di 2-3 millimetri praticate in prossimità delle parti da rimodellare. Il grasso viene frantumato dai movimenti eseguiti dal chirurgo attraverso l’azione delle cannule mentre la paziente è solo sedata localmente. Ad oggi è anche possibile eseguire presso i nostri centri delle Megaliposuzioni, con aspirazione fino a 5/6 litri di grasso.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota