Chirurgia e medicina estetica: occhio alle fake news

Le fake news in Chirurgia e medicina Estetica possono danneggiare chi si avvicina per la prima volta alla chirurgia o alla medicina estetica. Ecco le principali “bufale” lette in Rete che ci capita di sentire riguardo alla Chirurgia Estetica.

  1. Le protesi in aereo NON scoppiano! E’ un falso mito, se consideriamo le centinaia di voli quotidiani solo in Italia e di quante donne hanno fatto ricorso ad una Mastoplastica Additiva.
  2. Non è vero che ci sono tantissime minorenni in Italia che ricorrono alla Chirurgia Estetica, la maggior parte dei professionisti non opera minorenni, se non per interventi funzionali importanti.
  3. Il Botulino non è un trattamento pericoloso o permanente, il suo effetto dura per circa 4/6 mesi, bisogna accertarsi del tipo di prodotto e CHIEDERE sempre al Medico Estetico di farsi rilasciare copia del consenso con talloncino del prodotto.
  4. I Filler a base di Acido Ialuronico non gonfiano o cambiano i lineamenti del viso. Anche l’Acido Ialuronico è un trattamento che si riassorbe nell’arco di 9 mesi, è naturale e a seconda della tipologia può essere utilizzato come idratante o come riempitivo per rughe più profonde.
  5. L’Italia, al contrario di quello che si può leggere,  è uno dei Paesi dove la Chirurgia risponde a protocolli di sicurezza specifici e severi, rivolgetevi SOLO a professionisti che si avvalgono di strutture accreditate e che siano specializzati in Chirurgia Plastica Estetica.

Sicuramente la prima indicazione che ci sentiamo di darvi è quella di rivolgervi sempre ed esclusivamente a professionisti qualificati.  Se ci pensate bene, ogni professionista deve occuparsi della propria branca di specializzazione per poter dare il miglior risultato al proprio paziente. No?

Noi di MEBE® seguiamo protocolli di sicurezza, avvalendoci di Chirurghi Specializzati in Chirurgia Plastica Estetica, Medici Estetici di comprovata esperienza, Strutture accreditate e materiali certificati e autorizzati.

Contattaci qui sul nostro sito o chiama l’800194985 e prenota la tua prima visita, è gratuita!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota