Alimentazione e bellezza: un binomio perfetto.

L’alimentazione sana e corretta è un argomento che ormai fa parte del vivere quotidiano, tutti siamo più attenti a ciò che mangiamo, siamo più selettivi e cerchiamo compatibilmente con gli impegni di tutti i giorni di migliorare la nostra alimentazione e abbinare un po’ di attività fisica.

Una corretta alimentazione e una scelta degli alimenti giusti, rallenta l’invecchiamento e riduce alcuni inestetismi, che possono essere successivamente trattati con procedure adeguate per risultati migliori.

Non è corretto pensare che la Chirurgia e la Medicina Estetica siano la panacea per risolvere ed eliminare tutte le problematiche relative a rughe, cellulite, rilassamento cutaneo o accumuli di grasso. Dobbiamo infatti, seguire un’alimentazione sana e corretta per poter avere dei benefici sia dal punto di vista della salute che da quello estetico.

Il primo requisito della bellezza è la buona salute: linea, occhi, capelli sono strettamente collegati all’alimentazione. Un’alimentazione sana e corretta mette il nostro corpo in condizioni ottimali per essere sani e belli.

Per le donne sicuramente le problematiche estetiche principali sono accumuli di adipe localizzato, cellulite e smagliature. Per quanto riguarda il volto, rilassamento dei tessuti, aumento delle rughe e assottigliamento della pelle del volto e del collo.

Una corretta alimentazione evita aumenti eccessivi di peso e migliora la qualità della pelle, nelle varie zone del corpo: un’alimentazione con poco sale, pochi grassi, ricca di fibre e acqua, con uno stile di vita che preveda di eliminare il fumo e ridurre il consumo di caffè, rallenta la formazione della cellulite. Molte donne sono predisposte a questi inestetismi a causa di fattori ormonali, ed anche in questi casi un aiuto concreto è dato da una sana alimentazione che può essere abbinata a trattamenti di Medicina Estetica mirati effettuati su indicazioni del proprio medico estetico.

Ricordiamo comunque che molti inestetismi non scompaiono: la cellulite non svanisce completamente, ma essendo un’infiammazione del pannicolo adiposo, è raccomandabile non farla peggiorare.

Per gli accumuli di grasso anche dopo una dieta possono rimanere dei “cuscinetti” che generalmente nella donna si manifestano nell’esterno coscia, mentre per l’uomo generalmente sul giro vita. Per eliminarli definitivamente si ricorre alla Liposcultura, una procedura minimally invasive, con risultati molto soddisfacenti.

Avere una pelle del volto sana e idratata fa sì che i risultati dei trattamenti di Medicina Estetica siano di gran lunga più efficaci. Riempire una ruga con dell’acido ialuronico su un volto ben idratato ed esposto correttamente ai raggi solari da un risultato migliore e sicuramente più stabile. Stesso discorso vale per le Biostimolazioni, altro trattamento iniettivo per dare turgore e tonicità al volto o per il Vistabex che serve per distendere le rughe della fronte e degli occhi.

È opportuno comunque ricordare che: la Liposcultura non serve per perdere peso, anzi se il peso è eccessivo il professionista raccomanda di seguire un’alimentazione corretta e perdere peso prima dell’intervento. I Filler non “cancellano” le rughe e sono dei trattamenti riassorbibili e la pelle va curata per mantenere più a lungo i risultati.

Tutti i trattamenti e gli interventi vanno svolti da professionisti con le corrette qualifiche.

Non bisogna in tutti i casi eccedere ed è consigliabile farsi guidare dal proprio Medico Estetico o Chirurgo Plastico, per avere il risultato che soddisfa le proprie aspettative.

Bellezza ed alimentazione sana sono un binomio perfetto che aiuta a sentirsi belli dentro e fuori!

Contattaci sul nostro numero verde gratuito 800194985 o per email: info@mebeitalia.com

Puoi contattarci anche su whatsapp: memorizza in rubrica questo numero +39.340.19.71.547 e contatta subito la tua beauty tutor!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota